Hospitality Management, a Siracusa i corsi 2021 dell’ITS Fondazione Archimede

Hospitality Management

Sono pronti a partire nelle sedi di Siracusa, Ragusa, Catania e Taormina i corsi 2021 dedicati all’Hospitality Management e promossi dall’ITS Fondazione Archimede. 

Gli Istituti Tecnici superiori mettono a disposizione percorsi post-diploma che offrono una formazione tecnica altamente qualificata per entrare subito nel mondo del lavoro. In particolare, in previsione di una ripresa quanto mai auspicata del settore turistico-alberghiero dopo la crisi dovuta alla pandemia di Covid-19, proprio quello dell’ospitalità sarà un ambito lavorativo alla ricerca di figure sempre più preparate e competenti.

“Il Sistema ITS nasce per consentire agli studenti già diplomati una scelta alternativa al percorso universitario tradizionale – spiega il Direttore della Fondazione Giovanni Dimauro – i corsi ITS, infatti, sono più brevi, hanno un taglio decisamente più professionalizzante e consentono un rapido accesso al mondo del lavoro, come confermato dai monitoraggi del Ministero dell’Istruzione che evidenziano un placement complessivo dell’80%”.

“L’obiettivo del corso che partirà a breve – conclude il Direttore della Fondazione – è quello di formare i prossimi professionisti del Turismo. Si tratta di un percorso altamente specializzato per fornire, in breve tempo, le competenze necessarie alla gestione di strutture ricettive in un territorio a forte vocazione turistica e in un settore in grande espansione ove la richiesta di elevate professionalità diventa sempre più crescente”.

I corsi ITS in Hospitality Management a Siracusa si svolgeranno in piena sicurezza nella sede della Fondazione, in via Modica 66 e rappresentano un’importante opportunità che consentirà a 25 studenti già diplomati di mettersi in gioco in un innovativo percorso di studi, agganciandosi direttamente al mondo delle imprese grazie allo svolgimento di 800 ore di stage. Un progetto che ha come fine quello di ridurre la disoccupazione giovanile attraverso un percorso formativo coinvolgente, pratico e all’avanguardia. Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte.

Per informazioni: 

0931 1847543

info@its-fondazionearchimede.it

www.its-fondazionearchimede.it