Maltempo sulla costa jonica, spiagge imbiancate a Furci Siculo e Roccalumera – FOTO

Spiagge imbiancate a Furci Siculo e Roccalumera, sulla costa jonica Messinese. Per circa un’ora il temporale non ha dato tregua ai due paesini. Imbiancate strade e spiagge, complici le basse temperature che si sono registrate nella nottata appena trascorsa.

Molte auto questa mattina sono rimaste impantanate a causa di una coltre di grandine di circa 30-40 centimetri, disagi anche per i cittadini rimasti “prigionieri” delle proprie abitazioni. A Furci i mezzi comunali e della protezione civile locale hanno provveduto a rendere fruibili le strade rimuovendo tra non poche difficoltà il manto bianco che, in più punti, era ghiacciato.

“E’ stato un evento non previsto – commenta il sindaco di Furci, Matteo Francilia – la Protezione civile aveva diramato soltanto un’allerta gialla. Già in nottata ci siamo messi in moto e questa mattina siamo riusciti ad intervenire ripristinando la viabilità. Certo – continua il sindaco – si è trattato di un evento calamitoso assolutamente non previsto che, tra l’altro ha causato alcuni danni, stiamo ancora raccogliendo le segnalazioni”.