Miccichè: “Lista unita del centrodestra alle Europee”

micciché

Il presidente dell’Ars e commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, a Cefalù, durante la convention di Cantiere popolare e Idea Sicilia, dinnanzi alla platea, tra cui il governatore Nello Musumeci, manda un messaggio a Saverio Romano in vista delle prossime elezioni europee: “Saverio io ci sto. Vuoi sapere se dico un sì o un no ad una lista del centrodestra unito alle Europee? Io dico si. Io ci sto. Possiamo fare una lista competitiva contro questi populisti”.

“Non possiamo nascondere la nostra soddisfazione per la grande e qualificata partecipazione alla convention di Idea Sicilia e Cantiere popolare”. Così Roberto Lagalla e Saverio Romano.

“Oggi viene ribadita – hanno aggiunto – la forza di una alleanza centrista che vuole riaffermare il proprio programma politico e restituire al Sud la centralità che merita in Europa. La Sicilia deve assumere un ruolo da protagonista, valorizzando a pieno la sua identità. La giornata di oggi è stata all’insegna della ripresa di un dialogo tra tutte le forze moderate della politica siciliana e di un nuovo progetto all’insegna dell’unità e della prossimità con la comunità. In questa prospettiva, le autorevoli adesioni del presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci al progetto politico indicato rappresentano il migliore inizio possibile”.