Moda e sport: quando lo sportivo è campione di eleganza

Capita piuttosto di frequente di notare come tanti sportivi non abbiano il minimo buon gusto in fatto di eleganza e modo di vestirsi: altri, però, si sono distinti nel corso degli anni proprio per avere la capacità di scegliere capi d’abbigliamento di grande qualità e dal forte impatto estetico. Insomma, ci sono diversi sportivi che sono diventati dei veri e propri innovatori in termini di stile e di eleganza.

Sportivi eleganti, tra David Beckham e Patrik Antonius

Nell’elenco degli uomini meglio vestiti del 2018, ad esempio, non poteva mancare una vecchia conoscenza del calcio mondiale: stiamo parlando di David Beckham, che dispensa indicazioni di stile e buon gusto destra e a manca praticamente ogni giorno. E, in effetti, lui può davvero permetterselo. Nel 2018 ha sfoggiato soprattutto dei look con lo stile casual o formale che non avevano nemmeno una piccola piega fuori posto. D’altronde David riesce ad essere elegante anche senza una cravatta, seguendo alla perfezione le tendenze autunnali e invernali dello scorso anno.
In questa lista non può certamente mancare Patrik Antonius, sex symbol del poker internazionale e tra gli sportivi meglio vestiti al mondo. Uno dei pokeristi più famosi sul pianeta è certamente conosciuto per lo stile impeccabile e preciso con cui si è sempre presentato ad ogni evento. D’altra parte, in un gran numero di interviste ha sottolineato come sia una persona estremamente precisa, non solo per quanto riguarda il suo modo di vestire, ma anche in riferimento alla cura del proprio corpo, quasi maniacale a volte.

Victor Cruz e Serena Williams

Lo scettro di sportivo più elegante del mondo, però, spetta di diritto a Victor Cruz. Probabilmente ai più non è conosciuto, però si tratta di un giocatore di football americano che milita nella squadra dei New York Giants, negli Stati Uniti, nel ruolo di wide receiver. Cruz ha messo in evidenza in più di un’occasione come ci tenga fortemente al suo look, non solo quando si tratta di apparire all’interno di eventi, manifestazioni e gala, ma anche quando scende in campo, cercando di prestare la massima attenzione ai dettagli e facendo in modo che tutto sia impeccabile. Sembra che passi diverso tempo nei pressi del suo guardaroba per la scelta dei vestiti che deve indossare ogni volta.
Tra gli sportivi che si sono sempre distinti per optare per un look elegante e impeccabile troviamo anche Serena Williams: è uno dei simboli del tennis femminile, visto che nel corso della sua carriera ha vinto praticamente di tutto. Serena si è portata a casa qualcosa come 36 tornei del Grande Slam, ma ha sempre impressionato per il suon buon gusto ed eleganza anche fuori dal campo. Insomma, una vera e propria ambasciatrice del tennis femminile, sempre vestita alla moda e in maniera fine.