Partnership di Accor con Acqua Marcia per tre hotel di lusso in Sicilia

Accor cresce in Italia con una partnership con il gruppo Acqua Marcia Turismo per il mercato della Sicilia. Grazie a questo accordo tre hotel appartenenti al Gruppo Acqua Marcia entrano a far parte del Gruppo Accor attraverso la formula franchising: Mercure Palermo Excelsior, Mercure Catania Excelsiore Grand Hotel Villa Igea, il primo MGallery in Sicilia. Il Grand Hotel Villa Igiea – MGallery Collection dispone di 122 camere di cui 17 suite, oltre ad un centro congressi che con i suoi 400 mq può accogliere fino a 500 ospiti. La sua terrazza interna con vista mare è una cornice superba per coffee break e cocktail. Inizialmente pensato come sanatorio di lusso, il Grand Hotel Villa Igiea – MGallery Collection diviene la dimora storica della famiglia Florio che nel 1900 la converte in un albergo rivolto al turismo d’élite. L’edificio è firmato da uno dei più importanti architetti italiani dell’epoca, Ernesto Basile, che unì armoniosamente Art Nouveau e la tradizione locale.

Il Mercure Palermo Excelsior offre 119 camere e 2 sale meeting che possono accogliere in totale 130 persone. L’esclusivo ambiente del ristorante e bar EXE, in grado di accogliere fino a 50 ospiti, è dotato di un ingresso riservato ed è un moderno luogo di ritrovo per pranzi leggeri e cene private, snack e aperitivi. Mercure Palermo Excelsior nasce nel 1891 in occasione dell’Esposizione Internazionale di Palermo. Il complesso, pensato come opera temporanea, aveva inizialmente strutture portanti in legno. Tuttavia il successo e l’intuizione di trasformarlo in una struttura alberghiera lo mutarono nell’edificio tuttora esistente.

Infine, il Mercure Catania Excelsior è considerata la struttura di maggior prestigio ricettivo della città: conta 176 camere tra cui 6 suite e 6 junior suite, mentre sala conferenze, sala banchetti, sala meeting, ristorante con giardino, American bar, ne fanno il luogo ideale per incontri e meeting anche internazionali.

Accor è il primo operatore alberghiero al mondo con 480mila camere in 3.700 hotels, ed è presente in 92 Paesi con 14 marchi. Acqua Marcia Turismo Spa in liquidazione e in concordato preventivo n.43/2012 Omologato Tribunale di Roma.