Accor cresce in Italia con una partnership con il gruppo Acqua Marcia Turismo per il mercato della Sicilia. Grazie a questo accordo tre hotel appartenenti al Gruppo Acqua Marcia entrano a far parte del Gruppo Accor attraverso la formula franchising: Mercure Palermo Excelsior, Mercure Catania Excelsiore Grand Hotel Villa Igea, il primo MGallery in Sicilia. Il Grand Hotel Villa Igiea – MGallery Collection dispone di 122 camere di cui 17 suite, oltre ad un centro congressi che con i suoi 400 mq può accogliere fino a 500 ospiti. La sua terrazza interna con vista mare è una cornice superba per coffee break e cocktail. Inizialmente pensato come sanatorio di lusso, il Grand Hotel Villa Igiea – MGallery Collection diviene la dimora storica della famiglia Florio che nel 1900 la converte in un albergo rivolto al turismo d’élite. L’edificio è firmato da uno dei più importanti architetti italiani dell’epoca, Ernesto Basile, che unì armoniosamente Art Nouveau e la tradizione locale.

Il Mercure Palermo Excelsior offre 119 camere e 2 sale meeting che possono accogliere in totale 130 persone. L’esclusivo ambiente del ristorante e bar EXE, in grado di accogliere fino a 50 ospiti, è dotato di un ingresso riservato ed è un moderno luogo di ritrovo per pranzi leggeri e cene private, snack e aperitivi. Mercure Palermo Excelsior nasce nel 1891 in occasione dell’Esposizione Internazionale di Palermo. Il complesso, pensato come opera temporanea, aveva inizialmente strutture portanti in legno. Tuttavia il successo e l’intuizione di trasformarlo in una struttura alberghiera lo mutarono nell’edificio tuttora esistente.

Infine, il Mercure Catania Excelsior è considerata la struttura di maggior prestigio ricettivo della città: conta 176 camere tra cui 6 suite e 6 junior suite, mentre sala conferenze, sala banchetti, sala meeting, ristorante con giardino, American bar, ne fanno il luogo ideale per incontri e meeting anche internazionali.

Accor è il primo operatore alberghiero al mondo con 480mila camere in 3.700 hotels, ed è presente in 92 Paesi con 14 marchi. Acqua Marcia Turismo Spa in liquidazione e in concordato preventivo n.43/2012 Omologato Tribunale di Roma.

redazioneNews SiciliaNotizie sicilianeAccor,acqua marcia,hotel
Accor cresce in Italia con una partnership con il gruppo Acqua Marcia Turismo per il mercato della Sicilia. Grazie a questo accordo tre hotel appartenenti al Gruppo Acqua Marcia entrano a far parte del Gruppo Accor attraverso la formula franchising: Mercure Palermo Excelsior, Mercure Catania Excelsiore Grand Hotel Villa...