Primarie Pd, ecco dati ufficiali in Sicilia: Renzi al 61,19%

“Con la validazione dei risultati da parte della Commissione regionale per il congresso del Partito Democratico si conclude il percorso delle primarie in Sicilia per la scelta del segretario nazionale”.

Lo dice Antonio Rubino, responsabile dell’organizzazione del Pd in Sicilia. I voti validi sono stati 111.914. Matteo Renzi ha ottenuto il 61,19 per cento dei consensi, la sua lista 41 eletti. Andrea Orlando il 23,07 per cento e 14 eletti. Michele Emiliano il 15,77 per cento e 10 eletti.

“Siamo soddisfatti, abbiamo ottenuto un buon risultato in Sicilia raggiungendo il 23,07% dei voti – commenta Giuseppe Berretta, deputato nazionale dei Democratici e coordinatore regionale della mozione a sostegno di Andrea Orlando, capolista nel collegio Catania città – Un esito che non era affatto scontato, ma siamo riusciti pur in poco tempo a creare molto consenso attorno ad Andrea Orlando e alle sue proposte: in molte province della Sicilia la nostra mozione ha ottenuto risultati molto più alti rispetto alla media nazionale – commenta– Risultati frutto di un impegno solido e che ci premiano anche con l’elezione di 14 delegati all’Assemblea nazionale sui 65 complessivamente eletti in Sicilia”.

L’ELENCO DEGLI ELETTI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD