Sanità, Pd chiede spiegazioni sui fondi per gli ospedali di Gela, Milazzo e Priolo

Una interrogazione parlamentare per chiedere spiegazioni sui fondi per gli ospedali di Gela, Milazzo e Priolo. Giuseppe Arancio, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Sanità, l’ha presentata all’Ars rivolta all’assessore alla Salute Ruggero Razza. L’interrogazione è stata firmata anche dal capogruppo Giuseppe Lupo e dai parlamentari Francesco De Domenico e Giovanni Cafeo.

“Nella scorsa Finanziaria – dichiara Arancio – ci siamo battuti per ottenere : Gela, Milazzo e Priolo. Ancora oggi però non è stata attivata alcuna iniziativa per programmare l’aumento dell’offerta di prevenzione sanitaria sulle patologie da industrializzazione nelle suddette aree”.

“Si tratta di aree – dicono i deputati regionali del PD nell’interrogazione – nelle quali a causa degli insediamenti industriali sono stati registrati livelli di inquinamento superiori alla media, collegati a numerose patologie. Ci aspettiamo che l’assessorato si attivi al più presto e non questa opportunità – concludono – alla luce delle norme approvata dall’Ars nella Finanziaria”.