Servizio civile in Sicilia, 780 posti a disposizione

Servizio civile in Sicilia,  corsa a 780 posti per under 29:  progetti di un anno, retribuiti con 433 euro al mese. Domande fino all’8 febbraio.

Nuove possibilità di entrare nel mondo del lavoro per 1.700 giovani siciliani. C’è ancora una settimana di tempo per partecipare alla selezione di 780 posti di Servizio civile.

Il bando è rivolto a ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti iscritti a Garanzia giovani, il programma per favorire l’occupazione giovanile al quale si può aderire presentandosi in un Centro per l’impiego. Altri 934 tirocini da 500 euro al mese per sei mesi saranno disponibili da marzo e sono rivolti a chi ha tra i 18 e i 35 anni.

Al momento però riflettori puntati sul bando per il servizio civile. Sono 780 i posti a disposizione. Per partecipare, come detto, bisogna registrarsi a Garanzia giovani in un Centro per l’impiego e per farlo bisognerà essere disoccupati e non inseriti in un percorso di istruzione o formazione. L’attività durerà 12 mesi e sarà retribuita con un assegno mensile di 433,80 euro.
Cliccando qui si può scaricare l’elenco completo degli enti che in Sicilia offrono posti per il servizio_civile. Per farlo ci sarà tempo fino alle ore 14 dell’8 febbraio. Sono 124 gli enti autorizzati: tra questi ci sono associazioni senza scopo di lucro, Comuni, Università e cooperative. Ogni sigla mette a disposizione uno o più posti.