Su Jobmetoo informazioni e notizie per chi cerca e offre lavoro

Contabile, controller, addetto vendita, programmatore e disegnatore tecnico. Sono solo alcune delle posizioni aperte e più ricercate che è possibile trovare su Jobmetoo, la prima agenzia online di ricerca lavoro rivolta a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Jobmetoo, nata con l’obiettivo di favorire l’inclusione nel mondo lavorativo di persone disabili, senza distinzioni rispetto ai lavoratori che non rientrano nelle categorie protette, non è soltanto un “motore di ricerca per il lavoro” ma anche un fondamentale strumento di informazione: sul blog è infatti possibile trovare quotidianamente notizie sulle tematiche riguardanti la disabilità e il lavoro ed offre spunti concreti per cercare con successo un impiego.
Si tratta, tra l’altro, di un’agenzia riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che opera su tutto il territorio nazionale offrendo opportunità lavorative da Nord a Sud in ogni campo professionale (bancario, lusso e moda, produzione, no profit, ingegneria, internet service & it, turistico alberghiero e ristorazione).
Jobmetoo presenta i candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette in modo semplice ed esaustivo, favorendo la loro più ampia visibilità presso il mondo del lavoro e le aziende su tutto il territorio nazionale italiano ponendosi così come strumento utile anche per le aziende.
Il portale garantisce visibilità ai candidati grazie all’inserimento del proprio Curriculum Vitae nel database del sito ed ha la premura di mantenere informato ciascun iscritto sulle nuove offerte di lavoro di suo interesse grazie alla possibilità di creare degli alert personalizzati e di presentare annunci sempre in linea con il proprio profilo.
Il portale (che è possibile visitare all’indirizzo www.jobmetoo.com) è tecnicamente in continua evoluzione ed è concepito in responsive design: grazie a questa scelta si adatta perfettamente a tutte le risoluzioni video e navigazione mobile. E’, ovviamente, in linea con le tendenze tecnologiche nel campo della accessibilità e nella sicurezza e gestione dei dati.