Sviluppo Mezzogiorno, Franz Cannizzo confermato direttore del settore turismo

“Sono onorato di rappresentare l’economia del turismo di tutte le regioni del Mezzogiorno d’Italia, che è una delle aree geografiche più estese in Europa e nel mondo e dove per le attuali condizioni socio-economiche, l’imperativo politico ed economico è quello di creare ricchezza ed agevolare tutte quelle opportunità possibili per il territorio, attraverso il turismo, la storia e la cultura, per favorire quanti premono alle porte del mondo del lavoro”.

Con queste parole Franz Cannizzo ha esordito appena confermato nella direzione del Turismo di Sviluppo Mezzogiorno, esclusivo e qualificato sodalizio presieduto dal professore Mario Castoldi, che coopta gli imprenditori e i docenti universitari di tutte le regioni del sud Italia.

“Sono molto lusingato – ha continuato Cannizzo – perché questo nuovo incarico, confermato all’unanimità dal direttivo composto da tutte le regioni del Sud, darà la possibilità di ulteriore promozione e crescita turistica del Mezzogiorno. Sono convinto – ha evidenziato Cannizzo – che il turismo di queste regioni Italiane non esprima ancora, nemmeno lontanamente, il proprio grande potenziale. E su questo lavoreremo con determinazione nei prossimi cinque anni”.

Le attività di Sviluppo Mezzogiorno partiranno a breve con un importante educational tour tematico che accomunerà le regioni e che vedrà ospiti importanti tour operators stranieri del resto del mondo.