“Tre anni di nulla”. Sui social l’attacco del Pd al governo Musumeci

Pd social

C’è una frase che accompagna la campagna lanciata sui social dal Pd siciliano guidato da Anthony Barbagallo: un attacco al governo di Nello Musumeci. “Tre anni di #NULLA. #Sicilia in ginocchio. E oggi si inaugura finalmente la prima opera interamente voluta e finanziata dal #governomusumeci, l’area verde davanti la sede della Presidenza della Regione Siciliana”.

Barbagallo è anche intervenuto sul cosiddetto ddl edilizia in discussione all’Ars. Nel corso della seduta di oggi dell’Ars e’ ripresa, anche se solo per pochi minuti, la discussione generale sul ddl edilizia, da alcune settimane all’ordine del giorno.

“Siamo per il recepimento nel piu’ breve tempo possibile della norma nazionale, ma senza ‘condimenti in salsa siciliana’ di cui non ne sentiamo il bisogno anche perche’ alcuni articoli nascondono delle vere e proprie sanatorie”, ha detto Anthony Barbagallo, parlamentare e segretario regionale del Pd, intervenendo in aula. Il presidente di turno Roberto Di Mauro ha dunque chiesto al governo ed alla commissione di approfondire il contenuto del testo, e di rinviare l’esame alla prossima settimana.

“Domani si riunira’ la commissione alla presenza dell’assessore Cordaro – ha detto il presidente della commissione Territorio e Ambiente Giusy Savarino – valuteremo il modo per velocizzare il percorso del testo in aula”. La seduta e’ stata quindi rinviata a martedi’ prossimo alle ore 16.