Turano: “Basta bugie, solo la Regione ha sostenuto l’aeroporto di Birgi”

Mimmo Turano

Un video-sfogo pubblicato nella sua pagina Facebook in cui afferma di essersi “rotto i cabbasisi perché continuo a sentire bugie e mistificazioni”. L’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano,  attacca così duramente “i comuni di Trapani, Erice, Mazara, Marsala, Alcamo, Castelvetrano e gli altri 18 comuni della provincia che non hanno messo un centesimo per aiutare l’aeroporto. L’unico ente che ha sostenuto Trapani-Birgi con investimenti concreti di milioni di euro è stata la Regione”.

“Quando ero presidente della provincia, da solo e assumendomi grandi responsabilità – spiega l’assessore –  ho portato Ryanair in Provincia di Trapani e con milioni di passeggeri: abbiamo visto tutti la ricchezza che è piovuta sul territorio. Oggi dunque, come in una barzelletta, si attacca l’unica persona che si è sempre spesa e continua a spendersi per la causa e l’unico ente, la Regione Siciliana, che ha messo i soldi”.

“E gli altri, che non hanno messo un centesimo, si arrogano pure il diritto di puntare il dito. Vergogna” – conclude Mimmo Turano.