Uso privato dell’auto di servizio, arrestato a Trapani dirigente della Regione

Uso privato dell’auto di servizio, arrestato a Trapani dirigente della Regione. E’ attualmente agli arresti domiciliari Giovanni Landini, il dirigente responsabile dell’Ufficio Servizio per il Territorio del capoluogo. E’ stato arrestato dagli agenti della polizia giudiziaria del Corpo Forestale che sono in servizio presso la Procura di Trapani.  L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, per peculato. Infatti, Landini è stato sorpreso con un mezzo di servizio a Castellammare del Golfo. E a quanto pare non era la prima volta. 

Ex operaio della forestale ed insegnante, nel 1987 Landini viene assunto alla Regione Siciliana dove passa prima dalla Direzione Foreste e dal Dipartimento Foreste Demaniali fino all‘Ufficio Servizio per il Territorio di Trapani, che attualmente dirige.

Landini da tempo era oggetto di indagine per condotte illecite relative all’utilizzo di mezzi dell’amministrazione regionale. Ieri pomeriggio gli agenti della sezione di pg della Forestale, dovevano eseguire, nell’ambito dell’indagine,  il sequestro dell’auto oggetto del reato, ma non trovandola nell’autoparco dell’azienda hanno scoperto essere che era ancora in uso a Landini, sempre per ragioni private.

Landini è stato fermato a Castellammare del Golfo e arrestato in flagranza di reato. Attualmente è agli  arresti domiciliari nella sua casa di Altofonte, in provincia di Palermo.