Press "Enter" to skip to content

Porto di Ustica, avviati i lavori di ripristino di Cala Santa Maria

Sono stati avviati oggi i lavori di ripristino di Cala Santa Maria, nel porticciolo dell’Isola di Ustica. Il punto di approdo era stato danneggiato dalle ultime mareggiate, circostanza che stava mettendo a rischio anche l’attracco delle navi e i collegamenti con Palermo. 

“Non potevamo lasciare gli abitanti dell’isola – spiega l’assessore regionale alla Infrastrutture, Marco Falcone – in balia dei disagi che potrebbero originarsi dalla scarsa funzionalità dell’unico punto di sbarco di Ustica. Abbiamo così varato una procedura d’urgenza per intervenire con un’azione tempestiva”.

Uomini e mezzi sono già operativi sul posto: la vecchia e degradata pavimentazione verrà sostituita con una moderna pavimentazione corazzata. “Pochi giorni fa – ricorda Falcone – era stata attivata una nuova linea veloce con il porto di Palermo grazie all’aumento delle risorse da noi promesso e oggi diventato realtà. Adesso si passa a rapidi e concreti interventi infrastrutturali: il Governo Musumeci – conclude l’assessore Falcone – non dimentica le Isole minori, luoghi dove gli svantaggi della Sicilia in termini di mobilità vengono vissuti in maniera amplificata”. 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.