Taglio del nastro oggi pomeriggio in via Magliocco a Palermo. Ha aperto i battenti la “Cittadella dell’artigianato”, la fiera di Natale firmata Confartigianato Sicilia. Tra tanti visitatori e curiosi, la cerimonia inaugurale con il vice presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Filippo Ribisi, il presidente regionale di Confartigianato Imprese, Giuseppe Pezzati, il segretario regionale, Andrea Di Vincenzo, il direttore artistico di Confartigianato, Costantino Sparacio e l’assessore comunale alle Attività Produttive, Sergio Marino.
Quaranta i gazebo a partire da via Ruggero Settimo a via Pignatelli Aragona. Tante le novità di quest’anno, tra le quali il “Salotto culturale di Confartigianato” (un angolo di approfondimento tra gli imprenditori, gli esponenti dell’associazione di categoria e gli stessi cittadini) e lo spazio dedicato all’editoria, dove il pubblico potrà conoscere gli autori locali e dialogare insieme.
Lungo la via Magliocco è stato allestito anche un villaggio gastronomico, con una decina di gazebo dedicati proprio al food, alla vendita dei prodotti locali: dai salumi ai formaggi, dai panettoni alle conserve, dal cioccolato all’olio.
Si tratta della settima edizione della “Cittadella” a livello provinciale e la seconda regionale. Saranno esposti e venduti prodotti interamente fatti a mano, dalle ceramiche ai gioielli, dagli oggetti in ferro battuto a quelli in cuoio. E ancora corallo, gioielli, pipe realizzate a mano, vetrate artistiche e presepi in sughero e terracotta.
La Cittadella dell’artigianato chiuderà i battenti il 6 gennaio 2019. In programma anche eventi musicali, spettacoli e show cooking. La Cittadella sarà fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 20 e nei festivi e prefestivi fino alle ore 24. Confartigianato Sicilia assicura un servizio di guardiania notturna, per tutelare tutte le creazioni dei partecipanti.
Be First to Comment