Le scuole di ogni ordine e grado di Torrenova, Capo d’Orlando, Capri Leone, Sant’Agata di Militello, Mirto, Frazzanó, Sinagra, Tortorici, Ucria, Raccuja, Castell’Umberto, Alcara Li Fusi, Militello Rosmarino, San Fratello, Naso, San Salvatore di Fitalia e Longi saranno chiuse fino al 31 gennaio. Lo scrive il quotidiano online NebrodiNews
I sindaci dei Nebrodi ormai dal mese di giugno hanno continuamente messo a nudo tutte le falle del sistema sanitario di Messina in merito alla gestione dell’emergenza Covid e per questo sono giunti a questa decisione.
“Niente è stato fatto per porre rimedio ad una situazione che, difatti, ad oggi è sfociata nella zona rossa – affermano i primi cittadini in una nota congiunta -. Nulla è stato fatto per i posti letto e le terapie intensive che, ad oggi, risultano essere quasi sature; nulla è stato fatto per l’attivazione delle Usca scolastiche con impossibilità di avere per i nostri figli e per tutta la popolazione scolastica una corsia preferenziale con la conseguenza che, in caso di sospetta positività, rimarrebbero isolati insieme alle famiglie a tempo “indeterminato”.
0 thoughts on “Coronavirus sui Nebrodi, 17 sindaci chiudono le scuole fino al 31 gennaio”
E’ morto Emanuele Macaluso, storico dirigente del Pci
Le mani della mafia sui vaccini, allarme della Fondazione Caponnetto