Il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone nel corso della seduta di oggi ha comunicato la decisione della Presidenza di stralciare dalla Finanziaria una serie norme: fra queste, alcune disposizioni che riguardano Comuni e Liberi Consorzi, quelle sul ‘Bellini Teatro Festival’ di Catania’ e per il ‘Placido Mandanici Teatro Festival’ di Barcellona Pozzo di Gotto. Niente fondi al Castelbuono Jazz Festival, al Centro Sturzo e al sostegno a cooperative editoriali.
Altre norme, come ad esempio quelle su Consorzi universitari, Ersu, Fiera di Messina, e ufficio stampa della Presidenza della Regione, le misure per il Corpo forestale, ma anche quelle sulla liquidazione di Riscossione Sicilia e lo stop alla fusione tra Cas e Anas vengono spostate nel cosiddetto ‘testo collegato’ mentre alcuni articoli, come quello sull’Aras, sono da riformulare.
La manovra economica sarà esaminata in aula a partire da martedì prossimo, 18 aprile, e comincerà così l’esame dei singoli articoli e i lavori andranno avanti a oltranza. Il via libera ai testi dovrà arrivare entro il 30 aprile quando scadrà l’esercizio provvisorio.
Be First to Comment