Gravi violazioni del bando, quiz ripetuti tra le varie sessioni, equalizzazione errata, banca dati diffusa nel web a beneficio di alcuni candidati: sono solo alcune delle irregolarità che hanno caratterizzato questa prima edizione dei Tolc, la nuova modalità di accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria.
A illustrare tutto il materiale raccolto, da aprile ad oggi, saranno i legali dello Studio Leone-Fell & C. nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 4 settembre alle 11 e che verrà trasmessa in diretta Facebook, sulla pagina Avv. Francesco Leone.
“Abbiamo raccolto prove consistenti, oltre alla testimonianza diretta di centinaia di studenti che hanno partecipato al test e che hanno avuto accesso alla banca dati – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Floriana Barbata. Ritrovarsi a luglio le stesse domande di aprile, a nostro avviso, falsa l’intero test. La ripetizione dei quiz e la banca dati su cui studiare ha dato un grosso vantaggio solo a coloro che economicamente si sono potuti permettere l’iscrizione a determinate scuole di preparazione. Dove sta dunque la meritocrazia e la parità di trattamento?”
Tolc Medicina, i motivi per cui è tutto da rifare!
More from Notizie dalla SiciliaMore posts in Notizie dalla Sicilia »
- Oltre lo schermo: le promesse e le sfide della gamification e della realtà aumentata. A cura di Giuseppe Terzo Lo Parrino
- Polizze rischi catastrofali: cosa sono e servono davvero? A Cura di Filippo Stracquadanio
- Ospedale Cannizzaro: arriva l’Intelligenza Artificiale a facilitare il rapporto con i cittadini
- G7 Agricoltura: Doses protagonista con le eccellenze del Sud-Est
- Danno fuoco a due donne per ragazzo conteso, 2 arresti/VIDEO
- Droga introdotta nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto nel cibo, 9 arresti a Messina
Be First to Comment