Press "Enter" to skip to content

Lavori all’aeroporto di Trapani, voli sospesi per un mese e dirottati a Palermo

Più di un mese di chiusura per lavori di manutenzione nella pista: l’aeroporto Birgi necessita di un restyling e così i voli di Ryanair che atterrano solitamente al “Vincenzo Florio” verranno dirottati a Palermo. In particolare saranno 20 “movimenti” settimanali: 4 voli da e per Bruxelles Charleroi e 6 da e per Pisa.

I lavori riguardano la manutenzione straordinaria dei 3 mila metri della pista e saranno eseguiti dall’Aeronautica Militare, proprietaria dell’aeroporto, per garantire i livelli di sicurezza dello scalo: in particolare, sarà riqualificata la pavimentazione dell’area di atterraggio e rullaggio. Il periodo scelto è quello in cui vi è minor traffico, cioè dal 6 novembre all’11 dicembre, quando la stagione estiva si è conclusa e quella invernale e natalizia non è ancora iniziata.

Nonostante questo periodo di chiusura, Airgest, società che gestisce lo scalo, punta a raggiungere comunque i 2 milioni di passeggeri quest’anno. Indetto, fra l’altro, un bando da oltre 20 milioni di euro di marketing per attrarre turisti nel territorio.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.