La casa dei propri sogni a portata di click grazie all'e-commerce

La casa dei propri sogni a portata di click grazie all'e-commerce
4 novembre 2015

La grande diffusione degli smartphone e dei tablet degli ultimi anni ha permesso un facile e veloce accesso ad internet.

Ciò ha favorito ulteriormente lo sviluppo e la diffusione dei siti e-commerce. I pionieri sono stati i siti legati al mondo della moda come Zalando.

Nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede anche in Italia la tendenza a comprare anche l’arredamento online. Anche in questo settore sono presenti innumerevoli e-shop specializzati, per tutti I gusti e gli stili.

Una menzione particolare la merita il portale Livingo (http://www.livingo.it). Ciò che caratterizza questo sito rispetto agli altri è che funge da vetrina per gli altri negozi online. Su Livingo, infatti, si possono trovare prodotti di svariati e-shop come Dalani, Home24, Amazon e molti altri.

Questo portale offre quindi la possibilità di fare un giro virtuale di svariati negozi visitando comodamente una sola pagina e potendo quindi confontare vari marchi e prodotti.

Questo è un vantaggio non da poco, specialmente per chi non vive in grandi centri come Milano e Roma.

Molto persone tuttavia sono ancora legate al “toccar con mano” prima di effettuare un acquisto, specialmente se si tratta di prodotti come i mobili che non si cambiano proprio tutti I giorni.

C’è da dire però che le minuziose descrizioni presenti sui siti di e-commerce sono in grado di chiarire ogni eventuale dubbio, per un acquisto senza pensieri. Spesso è anche possibile visionare un prodotto in 3D, potendolo così vedere da ogni angolazione possibile, per evitare brutte sorprese.

Leggi anche:  E-commerce: le difficoltà italiane in un settore che si sta espandendo

L’acquisto dei mobili su Internet senza dubbio ha il vantaggio di permettere di avere accesso a migliaia di mobili, di ogni tipo e stile senza la necessità di girovagare invano tra i diversi mobilifici e perdere ore e ore tra traffico e code alle casse.

Anche il trasporto del mobile non sarà più un problema poichè questi siti offrono la possibilità di ricevere il prodotto direttamente a casa, spesso compreso di montaggio.

E se uno avesse preso un abbaglio o era distratto dal pianto del bambino mentre procedeva all’acquisto non c’è problema.

Questi portali, infatti, offrono la possibilità di sostituire o restituire i mobili acquistati nel caso non soddisfino le proprie esigenze.

Con lo shopping online arredare casa non è mai stato cosi facile e piacevole.



Commenti

Ha compiuto 35 anni la legge n. 646, del 416 bis, più nota come legge “Rognoni-La Torre”, sul reato di […]


La colonna infame