Nautica, torna a Palermo nel 2014 il salone Seacily

Nautica, torna a Palermo nel 2014 il salone Seacily
10 dicembre 2013

La seconda edizione del salone nautico “Seacily”, che lo scorso anno ha esordito con grande successo di pubblico (oltre trenta aziende espositrici e più di ottomila presenze) nello splendido scenario del Castello a mare di Palermo, si terrà nella stessa suggestiva cornice dal 10 al 14 aprile 2014.

L’evento promette di superare gli ottimi risultati della precedente edizione e continuare a dare una positiva scossa al settore della nautica da diporto. Ho presentato il progetto al Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale, Vincenzo Cannatella – dice Carlo Ramo, Presidente di Assonautica Palermo – sottolineando come, in un momento di particolare crisi economica che investe il paese, e anche il settore della nautica, il nostro intento sia quello di avviare una politica di rilancio della nautica da diporto, con una manifestazione che coniughi tecnica, workshop, convegni, svago e prove a mare”.

Seacily disegna uno scenario utile per la promozione e lo sviluppo del comparto nautico – ha aggiunto Vincenzo Cannatella -. E, in un momento di crisi, un sostegno al settore può offrire un effetto traino a tutta l’economia che gravita attorno alla nautica, con ricadute positive sul turismo, sui servizi e sulle attività commerciali connesse. Per queste ragioni siamo lieti di ospitare Seacily al Castello a Mare, uno spazio ormai familiare ai palermitani e pertinente con il contenuto della manifestazione”.

Leggi anche:  Sicilia, formazione: da martedì presidio permanente a Palermo


Commenti

La colonna infame