Tragedia a Messina, incendio in un appartamento: morti due bambini

Tragedia a Messina, incendio in un appartamento: morti due bambini
15 giugno 2018

Due bambini di 10 e 13 anni sono morti in un incendio che si è sviluppato intorno alle 4 di stamane nella loro abitazione, in via dei Mille a Messina. In casa erano presenti i genitori e altri due fratelli che sono stati portati in salvo. I genitori hanno cercato di soccorrere anche gli altri due figli ma le fiamme glielo hanno impedito. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Indagini in corso da parte della polizia per accertare le cause dell’incendio.

Ad accorgersi dell’incendio è stata una vicina di casa che ha dato l’allarme chiamando i vigili del fuoco. Nel rogo sono morti asfissiati Francesco Filippo Messina, di 13 anni, e il fratello Raniero di 10. Salvi, invece i due fratelli più piccoli di 8 e 6 anni, Tancredi e Francesco, così come i genitori, Giovanni e Chiara Messina, proprietari dell’Emporio Armani di via Dei Mille. Il padre è riuscito a portare in salvo i due figli più piccoli.

Intanto la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta. Il pm ha disposto il sequestro dell’abitazione e delle salme sulle quali sarà eseguita l’autopsia. La polizia che sta coordinando le indagini sta indagando su tutti i fronti, dai primi accertamenti sembrerebbe che per motivi ancora da accertare le fiamme siano divampate per un corto circuito in cucina. La magistratura sta indagando anche sugli interventi di soccorso per capire se siano stati tempestivi perché qualche cittadino soccorritore ha detto che i vigili del fuoco sarebbero arrivati in ritardo.

Il sindaco, Renato Accorinti, e la Giunta municipale, “esprimono il proprio cordoglio in segno di rispettosa e commossa partecipazione per il dolore delle famiglie Messina e Battaglia colpite dal tragico evento avvenuto nelle prime ore dell’alba di oggi tra le vie Dei Mille ed Ettore Lombardo Pellegrino. La dinamica della morte dei piccoli Francesco e Raniero deve indurre ad un’attenta riflessione su quanto accaduto e sulle cause dell’incendio. Siamo vicini, anche a nome della comunità messinese tutta, ai familiari colpiti dal gravissimo lutto che li ha privati di due dei loro affetti più cari”.

I candidati sindaci Dino Bramanti e Cateno De Luca hanno annullato i comizi programmati per oggi in segno di lutto. “Dopo aver appreso la terribile notizia dell’incendio sprigionatosi in un appartamento del centro città – dice Dino Bramantiabbiamo immediatamente deciso di annullare il comizio elettorale in programma questa sera in segno di lutto. Da padre, posso solo immaginare lo straziante dolore che stanno vivendo i genitori, i due figli che sono riusciti a sfuggire alle fiamme e le persone più vicine a questa famiglia. Di fronte a situazioni del genere, rimane davvero poco da aggiungere. Alla famiglia coinvolta da questo sconcertante incidente vanno le mie più sincere condoglianze”.

Anche Cateno De Luca ha deciso di annullare del tutto il comizio programmato per stasera alle 20 a Galati marina e di riprogrammare gli altri incontri: “Le nostre più sentite condoglianze – afferma – alla famiglia dei due angioletti Raniero e Francesco andati in cielo”.



Leggi anche

Commenti

Succede


wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau