impresa.italia.it, oltre 100mila ‘cassetti digitali’ aperti dagli imprenditori

impresa.italia.it, oltre 100mila ‘cassetti digitali’ aperti dagli imprenditori
2 luglio 2018

Ha superato la boa dei 100.000 il numero degli imprenditori italiani che hanno aperto il cassetto digitale della propria azienda dalla piattaforma impresa.italia.it. Grazie al servizio – realizzato da InfoCamere per conto del sistema camerale – ognuno dei circa 10 milioni di imprenditori e amministratori di imprese del nostro Paese ha la possibilità di accedere gratuitamente, anche da smartphone o tablet, alle informazioni ufficiali sulla propria azienda depositate nel Registro delle Imprese, in modo facile, sicuro e veloce.

I documenti accessibili vanno dalla certificazione d’impresa (la visura camerale, già tradotta anche in inglese) alle informazioni su certificazioni biologiche e rating di legalità; dallo statuto al bilancio, fino alle pratiche inviate allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune in cui ha sede l’impresa. E a breve – per chi utilizza il sistema gratuito delle Camere di Commercio fatturaelettronica.infocamere.itanche le fatture elettroniche che ha emesso.

“Per un’impresa, essere digitale, significa affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza – afferma il presidente di InfoCamere, Carlo Sangalli – Con impresa.italia.it il sistema delle Camere di commercio offre al mondo imprenditoriale un servizio efficace a costo zero, per dare impulso alla propria digital transformation e competere anche a livello internazionale. Oggi – sottolinea Sangalli – se l’impresa non è digitale semplicemente ‘non è’ impresa e rischia di rimanere fuori dal circuito della creazione di valore e di lavoro.”

La piattaforma è stata pensata secondo il criterio “mobile first” e realizzata seguendo appieno le line guida del Team Digitale e dell’AgID per offrire un’esperienza semplice e sicura per ogni utente. Si configura come un vero e proprio ‘cassetto digitale’ in cui l’imprenditore ha sempre a portata di mano l’identikit digitale della propria impresa, da condividere in modo semplice e intuitivo con partner, clienti, fornitori, banche e professionisti. Ma anche per inviarli alla Pubblica Amministrazione per partecipare a gare o bandi (anche internazionali, visto che tra i documenti disponibili c’è la visura dell’impresa già tradotta in inglese).

Per accedere ad impresa.italia.it è sufficiente essere in possesso delle identità digitali che consentono di identificare il cittadino-imprenditore: lo SPID (il Sistema Pubblico di identità digitale), o la CNS (la Carta Nazionale dei Servizi).



Leggi anche

Commenti

Succede


wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau