Norata nuovo presidente della Rap, Orlando: “Scelta di professionalità”

Condividi

Giuseppe Norata nuovo presidente della Rap. Nel corso dell’Assemblea dei soci della società municipalizzata che gestisce i rifiuti a Palermo, che si è svolta oggi presso la sede sociale, il Vice sindaco Sergio Marino ha comunicato il nominativo del presidente designato dal Sindaco, la cui nomina sarà formalizzata nei prossimi giorni al termine delle verifiche formali di rito.

Il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di indicare quale nuovo Presidente dell’azienda partecipata il 59enne castelbuonese, Giuseppe Norata, già Presidente, Amministratore Delegato e, oggi, Liquidatore di Ecologia e Ambiente s.p.a..

“Una scelta di professionalità e competenza – afferma il sindaco Leoluca Orlando – che conferma la volontà di proseguire il percorso di proprietà e gestione pubblica del servizio rifiuti a Palermo, nell’ottica della sempre maggiore efficienza ed efficacia, della tutela dei diritti dei lavoratori e, soprattutto del raggiungimento di obiettivi ben precisi sul fronte della differenziata, per il risparmio economico e la tutela dell’ambiente”.

“Esprimiamo soddisfazione per la scelta del sindaco che ha individuato un professionista qualificato come nuovo presidente di Rap. Siamo fiduciosi che adesso l’azienda potrà migliorare un servizio che, negli ultimi mesi, ha lasciato a desiderare – dichiara Giusto Catania, capigruppo di Sinistra Comune al consiglio comunale di Palermo –. Sarà un compito difficile ma siamo fiduciosi che il nuovo corso dell’azienda potrà superare le difficoltà e migliorare un servizio pubblico che, certamente, negli ultimi mesi ha lasciato molto a desiderare. A Giuseppe Norata gli auguri di buon lavoro di tutto il gruppo di Sinistra Comune”.
“La scelta di Giuseppe Norata alla guida della Rap è una scelta di competenza che condivido e che permetterà all’azienda di guardare al futuro con più serenità – afferma il capogruppo del Partito Democratico a Sala delle Lapidi Dario Chinnici. “Sono certo – prosegue – che la comprovata esperienza non potranno che rilanciare l’azienda e tutti i suoi servizi per le città. Rap deve tornare a essere competitiva superando le attuali difficoltà. A Giuseppe Norata vanno tutti i miei migliori auguri di buon lavoro”. 
​.​

Leggi anche:  A Castelbuono al via il Jazz Festival con omaggio a De Andrè
https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2018/06/rap-palermo.jpg

One thought on “Norata nuovo presidente della Rap, Orlando: “Scelta di professionalità””

1 Pingbacks

  1. […] Antonio Perniciaro e Franco Randazzo, rispettivamente per Amap, Reset e Sispi; per la RAP, Giuseppe Norata; per l’AMG, Giuseppe Butera mentre per l’AMAT, Michele […]

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *