Black Friday, ecco gli sconti degli store del food online

Condividi

Tutti pazzi per il “Black Friday” e per le sue promozioni da non perdere. Anche in Sicilia è ormai conto alla rovescia per il giorno dedicato agli acquisti grazie a sconti e offerte irripetibili. Le lancette dell’orologio segnano poche ore allo scoccare della mezzanotte e quindi all’arrivo del cosiddetto “venerdì nero” durante il quale sarà possibile acquistare, nei negozi o nelle aziende aderenti, prodotti di ogni tipologia a prezzi ribassati. Anche l’isola è stata contagiata dall’iniziativa nata in America dove ricorre il giorno dopo la Festa del Ringraziamento.

Ma da qualche anno il “Black Friday” è espatriato in molte altre nazioni e così tantissime aziende hanno deciso di aderire applicando sconti davvero convenienti. E ce n’è davvero per tutti i gusti. Sarà un “Black Friday” a tutta birra, è obbligo dirlo, a casa “Birra Tarì”, il birrificio modicano che da domani e fino a lunedì 28 novembre applicherà il 20% di sconto sugli acquisti online sul proprio store (http://www.birratari.it/shop/birre-artigianali). Come allora rinunciare alle squisite e particolari birre artigianali prodotte dall’azienda dai numerosi riconoscimenti nel settore della craft beer?

Ma c’è anche chi ha deciso di anticipare l’iniziativa di qualche ora e addirittura di prolungarla per vari giorni. Accade a Marzamemi e la proposta arriva dalla cantina “Feudo Ramaddini” che da oggi e fino a lunedì 28 novembre, quando si celebra il Cyber Monday, giorno dedicato ai grandi sconti sui prodotti in e-commerce, ha deciso di applicare il 30% di sconto sugli acquisti online.

Anche in questo caso sullo shop online (http://www.feudoramaddini.com/shop) è possibile addirittura acquistare a prezzi ribassati i vini Doc e Igt, ma anche altri prodotti come l’olio extravergine di oliva, che hanno saputo esaltare la Sicilia anche nelle più importanti competizioni del mondo.

Leggi anche:  Zone franche montane, la legge resta al palo e "Armao è desaparecido"

Grandi promozioni anche nel settore dello street food e del mondo ad esso collegato: da domani a domenica 27 novembre “Arancinotto”, il marchio di stampi per arancini, riserva lo sconto del 25% sui modelli Pro 80, 160 e 190 grammi forme tonda, a punta e ovale, esclusivamente mediante gli acquisti sullo store online (http://arancinotto.com/it/prodotti) mentre altri sconti sono previsti sul modello Slim ma direttamente su Amazon, la famosissima azienda mondiale di e-commerce che ha già dedicato un’intera settimana al “Black Friday” con promozioni ogni 5 minuti e che sta continuando a lanciare articoli di vario genere in assoluta promozione.

Immancabile ovviamente il settore abbigliamento ed della pelletteria, con tante adesioni da parte dei negozianti o catene di negozi in tutta l’isola, soprattutto nei grandi centri commerciali, da Catania a Palermo, a Messina. Ma c’è chi si è organizzato immaginando quasi una notte bianca degli sconti. Accade a Ragusa dove alcuni commercianti del centro storico, ed in particolare di via Roma, la via dello shopping, hanno deciso di prolungare l’orario di chiusura fino alle 24.00 per dedicare un’intera giornata alle promozioni imperdibili.

C’è chi ha ben pensato di anticipare tutto. Sabato scorso a Modica, sempre in provincia di Ragusa, sconto del 50% su tutta la merce in esposizione all’interno di “Metropolitan”, su corso Umberto. Un “Black Saturday” giocato in anticipo. Risultato? Consumatori in coda fin dalle prime ore del mattino e poi una vera e propria corsa al miglior acquisto appena aperte le porte. Insomma, non resta che fare le scelte migliori, approfittare delle varie offerte e magari acquistare in anticipo, e con gli sconti, i regali del prossimo Natale.