A partire da aprile 2014 con il nuovo orario estivo ci saranno otto nuove destinazioni estere da Catania Fontanarossa, gestite dal gruppo Alitalia-Air One. I nuovi biglietti per le nuove tratte sono già in vendita.
Ci saranno di stanza 4 aerei Alitalia per le rotte con Fiumicino e Linate e 4 aerei Air One che serviranno direttamente 7 destinazioni nazionali (Malpensa, Pisa, Venezia, Verona, Torino, Bologna e Genova) e 10 internazionali: ai collegamenti con Mosca e San Pietroburgo si aggiungeranno Amsterdam, Berlino, Dusseldorf, Londra, Parigi, Praga, Stoccarda e Vienna. In tutto 17 voli diretti interni e internazionali da Catania.
Il numero maggiore di nuovi collegamenti (tre) sarà con città della Germania. Gli altri voli diretti riguardano grandi capitali come Londra, Parigi, Vienna, Praga. Da prevedere un notevole aumento di passeggeri a Fontanarossa che è già vicina ai 7 milioni ..
Per Palermo l’Alitalia dislocherà 4 aerei per i collegamenti con Roma Fiumicino e Milano Linate e Air One posizionerà due aerei per le tratte con Venezia (già servita), Verona e Torino e per sei destinazioni internazionali (Amsterdam, Berlino, Londra, Lione, Mosca e Parigi).
Complessivamente il gruppo Alitalia-Air One ha programmato 450 voli settimanali da e per la Sicilia, con un previsto incremento di traffico del 10%.
Il gruppo continuerà ad operare su 5 aeroporti siciliani (Catania, Palermo, Trapani, Pantelleria e Lampedusa), ma non ancora sul nuovo scalo di Comiso e dedicherà all’Isola 14 aerei rispetto agli 11 di oggi, con un aumento del 27%. I prezzi sono ancora in fase di definizione.
Fontanarossa, arrivano da aprile otto nuove rotte Alitalia
More from News SiciliaMore posts in News Sicilia »
- Gal Terra Barocca: nasce la rete di facilitazione digitale
- Liberty Lines, navi veloci monitorate in tempo reale dalla Regione
- Candidati in bagno durante il test, ammessi esclusi
- Covid, screening di massa a partecipanti regata Palermo-Montecarlo
- Vaccino, in Sicilia 88% del personale scolastico con almeno una dose
- Covid, Razza “in Sicilia 850 posti di terapia intensiva disponibili”
More from Province sicilianeMore posts in Province siciliane »
- Peppe Drago: a 8 anni dalla sua morte il ricordo e la proposta dell’avvocato Riccotti
- Giovane, incensurata e spacciatrice
- Siracusa, il sindaco: “Maturi i tempi di un rimpasto in giunta”
- Geraci Siculo, costituita la prima comunità energetica
- Carta di Acquedolci, le rivendicazioni per il futuro dell’agricoltura siciliana
- Sicily Culinary Team, premiati giovani aspiranti chef reduci da Olimpiadi di Stoccarda
Be First to Comment