Press "Enter" to skip to content

Green pass: bimba trasferita al Gaslini, mamma bloccata in Sardegna

“La mamma della neonata che ieri sera è stata trasferita al Gaslini di Genova grazie ad un volo speciale dell’Aeronautica Militare decollato da Alghero rischia di non poter riabbracciare sua figlia a causa delle assurde norme sul green pass” lo denuncia l’europarlamentare Francesca Donato.

green pass



“Siamo tutti felici per il volo salva-vita richiesto dalla Prefettura di Sassari e operato dall’Aeronautica – spiega la parlamentare europea – adesso però è necessario affrontare la delicata situazione della mamma della bambina che non essendo vaccinata non potrà raggiungere la sua piccola all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova”.


La deputata europea sottolinea come  “dall’entrata in vigore del super green pass per gli spostamenti, dalla Sardegna alla Sicilia arrivino ogni giorno storie drammatiche di cittadini che vedono sistematicamente violato il loro diritto a muoversi liberamente. Oggi purtroppo la vittima di questo sistema aberrante è la mamma di una bambina che ha avuto bisogno di cure urgenti e specialistiche fuori dalla Sardegna”.



“Con ogni probabilità stasera la mamma della neonata verrà dimessa ed è dunque indispensabile per questa donna ma anche per tutti i Sardi e i Siciliani che sono in situazioni simili che il governo nazionale estenda immediatamente la deroga all’obbligo di super green pass per l’uso dei trasporti pubblici, per motivi di salute, di studio o di urgenza prevista per le isole minori anche alle due isole maggiori” conclude Donato.

Be First to Comment

Leave a Reply

%d bloggers like this: