La proposta di Trazzere del Gusto: a Natale regalate solo prodotti di nicchia siciliani

Trazzere del Gusto, la società palermitana che si occupa della selezione e distribuzione dei prodotti agroalimentari dell’Isola, ha creato un sito di e-commerce (www.trazzere.shop) per incentivare l’acquisto di questi prodotti di nicchia nel periodo natalizio. Ma non sono gli unici a proporre i prodotti di nicchia siciliani. Ne potete trovare, per esempio, anche qui: www.insicilia.com/it/

“Stiamo parlando di piccoli produttori artigianali – dice Stefano Antolino, di Trazzere del Gusto – che lavorano quotidianamente a contatto con la natura, che non si sono mai fermati, nonostante la pandemia, perché gli animali vanno sempre condotti al pascolo e i campi coltivati. La natura non conosce lockdown”. Questi piccoli produttori, anche grazie a Trazzere del Gusto, avevamo come unico canale di distribuzione la ristorazione e qualche negozio specializzato: “Sono tagliati fuori dalla Gdo – dice Antolino – E con la chiusura dei ristoranti, molti di loro, e in parte anche noi, si sono trovati senza un canale di sbocco di vendita. Ecco perché abbiamo pensato ed ideato questo sito”.

Leggi anche:  Aerei, ITA Airways aderisce a "SiciliaVola" e ripristina le tariffe sociali

Una vetrina in cui esporre le meraviglie di questi produttori, dai mieli di ape nera di Carlo Amodeo passando alla lenticchia di Ustica, e poi i formaggi di capra girgentana, i panettoni artigianali di Orange Moon, le conserve dei fratelli Ferrante, i salumi dei Nebrodi, il pistacchio Dop di Bronte solo per citarne alcuni. “L’idea perfetta per pensare a dei regali buonissimi – dice Antolino – per spedire un pizzico della biodiversità siciliana, delle nostre eccellenze enogastronomiche, con il classico pacco di Natale”. Gli ordini cominciano ad arrivare. I pacchi, preparati con cura e attraverso l’utilizzo di scatole che permettono la temperatura controllata e quindi il rispetto della catena del freddo, oltre a garantire l’arrivo integro dei prodotti, vengono spediti sia in Italia che in Europa. “Abbiamo evaso ordini dalla Scozia, dall’Olanda e dalla Germania – dice Antolino – Per le spedizioni in città e quindi a Palermo, usiamo i nostri corrieri e spediamo pressoché in giornata. Per le spedizioni nazionali ci vogliono due giorni, mentre per quelle europee 4 giorni”. 

Leggi anche:  Aerei, ITA Airways aderisce a "SiciliaVola" e ripristina le tariffe sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

>