Petrosino è il terzo Comune più virtuoso d’Italia

Condividi

Petrosino è il terzo comune più virtuoso in Italia. Lo ha decretato la giuria del premio “Comuni Virtuosi 2018”, iniziativa promossa ogni anno dall’Associazione dei Comuni Virtuosi al fine di divulgare le esperienze virtuose, i progetti concreti, le iniziative realizzate a favore dell’ambiente e delle comunità locali. La cerimonia di premiazione si è svolta, sabato scorso, a Trento.

“Un risultato che premia la cittadinanza, prima ancora che l’amministrazione, per i tanti passi avanti fatti in questi anni sul fronte dei rifiuti, per il decoro urbano con Art’s Oasis, per le battaglie sulle energie rinnovabili, per il progetto Assegno Civico e le politiche di integrazione, per la riqualificazione del litorale, per la strategia sul turismo e sugli eventi culturali e tante altre iniziative”, è stato il commento del Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone.

Ad aggiudicarsi il premio è stato il Comune di Cavareno (Tn) tra i 50 comuni finalisti e le oltre 250 progettualità pervenute nei termini previsti dal bando promosso dall’Associazione, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Ispra, Anci, Borghi Autentici d’Italia, Agenda 21 Italia.

Leggi anche:  Rifiuti, due milioni per 31 comuni virtuosi: ecco quali sono
https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2018/12/comune-petrosino-1024x575.jpg

0 thoughts on “Petrosino è il terzo Comune più virtuoso d’Italia”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *