lunedì, aprile 19

Sanremo 2021, Amadeus: “Quest’anno il cuore batte più forte”

Condividi

Sanremo 2021 si parte. “Quest’anno il cuore batte più forte rispetto all’anno scorso”. Emozionato, Amadeus apre la 71/a edizione del Festival di Sanremo facendosi il segno della croce prima di scendere la mitica scala. Poi legge le ultime righe di una lettera scritta al direttore di un giornale (Leggo, ndr) per dare il senso di questa edizione: “L’ho fatto con tutto me stesso, pensando a chi vive di musica, tv, spettacolo, al Paese reale che sta lottando per ritrovarsi”.

“Non ho spettatori in sala – spiega mentre la regia spazia sulla platea vuota – ma avrò applausi registrati e mi rincuora pensare che siano vostri, da casa”. 

I Big che si esibiscono stasera sono Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Noemi, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma. Il voto di stasera sarà quello della giuria demoscopica e a fine serata sarà resa nota la prima classifica.

Ed è di oggi la notizia che, in seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica che, secondo fonti qualificate, è risultato negativo. La sua esibizione – prevista questa sera – era stata già rimandata alla seconda serata del Festival. Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara – si esibirà Noemi.

E Sanremo 2021 riparte dal vincitore dell’ultima edizione. Sarà Diodato con ‘Fai rumore’ ad aprire lo spettacolo. Sul palco Amadeus, Fiorello, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e, come co-conduttrice della prima serata, Matilda De Angelis. Ospiti anche Loredana Bertè, con un medley dei suoi successi e il nuovo singolo ‘Figlia di…’; Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della pandemia; la banda della Polizia di Stato con la violinista russa Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista.

Si esibiranno anche i primi 4 Giovani (Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano).