Approvati tutti i progetti presentati dal Distretto turistico Sicilia Occidentale sul bando per il “Cofinanziamento dei progetti di sviluppo proposti dai Distretti Turistici Regionali” a valere sui fondi comunitari del P.O. F.E.S.R. 2007/2013 per un ammontare di 900mila euro.
Con una nota ufficiale, l’assessorato regionale del Turismo ha formalmente comunicato l’ammissibilità dei quattro progetti che, a questo punto, non appena sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto con la graduatoria, entreranno nella fase attuativa.
Il bando, emanato dalla Regione siciliana – assessorato Turismo, sport e spettacolo, aveva quale obiettivo il miglioramento delle performance, con particolare riferimento all’incremento delle presenze, dei pernottamenti e della spesa media pro capite, da conseguire tramite la creazione di nuova offerta turistica o il miglioramento di quella in atto, in termini di azioni di marketing, promozione, commercializzazione e servizi.
“È un risultato rilevante, quello che abbiamo raggiunto – dichiara Salvatore Castiglione, Presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale – frutto della serietà e rapidità del lavoro portato avanti e che rappresenta un punto di partenza per dare un impulso forte al settore. I Distretti rappresentano senza dubbio il nuovo modello possibile di integrazione territoriale che in concomitanza con lo scioglimento degli enti provinciali, dovrà assicurare il raccordo tra i Comuni e gli operatori del settore turistico per le attività di sviluppo e di promozione del territorio.
Turismo, 900mila euro al distretto Sicilia occidentale
More from News SiciliaMore posts in News Sicilia »
- Liberty Lines, navi veloci monitorate in tempo reale dalla Regione
- Candidati in bagno durante il test, ammessi esclusi
- Covid, screening di massa a partecipanti regata Palermo-Montecarlo
- Vaccino, in Sicilia 88% del personale scolastico con almeno una dose
- Covid, Razza “in Sicilia 850 posti di terapia intensiva disponibili”
- In Sicilia 1.508 casi di Covid e 12 decessi, salgono ricoveri
Be First to Comment