Auto esce fuori strada, tragedia alla Targa Florio: due morti, gara annullata

Condividi

Due morti e una donna ferita in un tragico incidente durante la seconda giornata della Targa Florio. È successo questa mattina a Isnello, in provincia di Palermo, al km 10+500 in località Piano Torre.

Hanno perso la vita Giuseppe Laganà, commissario di gara, investito dall’auto che ha sbandato per motivi ancora da acclarare, e il pilota 53enne della Bmw Mini Cooper, Mauro Amendolia, mentre sua figlia 27enne Gemma Amendolia, navigatore, è rimasta ferita in modo grave ed è ora ricoverata all’ospedale Madonna dall’Alto di Petralia Sottana.

La gara è stata annulata. “La 101^ Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale è stata annullata” – si legge in una nota dell’Aci con una nota.

Il team Amendolia-Amendolia era a bordo di una Mini Couper del team Messina-Racing. Mauro Amendolia e la figlia Gemma erano iscritti col numero 29 alla Targa Florio nelle prove valide per il campionato italiano di rally assoluto conduttori. La famiglia Amendolia, Mauro con le figlie Valentina e Gemma, è appassionata di corse automobilistiche di rally ed entrambe le giovani gareggiavano come piloti.

AGGIORNAMENTO ore 18.20

La procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta sull’incidente alla Targa Florio che è costata la vita al pilota Mauro Amendolia e al commissario di percorso Giuseppe Laganà. Nell’incidente è rimasta ferita anche la figlia di Mauro, Gemma. È stata disposta l’autopsia sui corpi delle due vittime e una perizia tecnica sull’auto. C’è da stabilire se tra le cause dell’incidente ci possa essere un guasto alla vettura o un malore del pilota Mauro Amendolia.

Leggi anche:  Covid, Ciccozzi (Campus Biomedico): non mi spiego numero dei morti

Foto di Roberto Mirandola

 

https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2017/04/incidente-targa-florio.jpg

One thought on “Auto esce fuori strada, tragedia alla Targa Florio: due morti, gara annullata”

1 Pingbacks

  1. […] farmacologico all’ospedale Civico di Palermo Gemma Amendolia, la ragazza messinese rimasta ferita nell’incidente di ieri alla Targa Florio, dove ha perso la vita il padre Mauro che era alla guida dell’auto. La giovane ha un forte […]

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *