Ben Ryé 2015 Passito di Pantelleria nella Top 100 mondiale di Wine Enthusiast

Condividi

Il Ben Ryé 2015 Passito di Pantelleria Doc è nella “Top 100 Wines of 2018”di Wine Enthusiast. La rivista americana, una delle più importanti testate internazionali del settore, ha comunicato la speciale classifica che viene stilata ogni anno e che consacra i 100 migliori vini della produzione mondiale, tra bianchi, rossi, rosati, sparkling e vini dolci.

“Iconic dessert wine” così l’editor di Wine Enthusiast, KerinO’Keefe ha definito il Ben Ryè 2015, che si è guadagnato un posto nella Top 100 tra gli oltre 24.000 vini assaggiati dai redattori della rivista. Ben Ryé aggiunge pertanto un ulteriore alloro al suo ricchissimo palmarès confermandosi come uno dei vini dolci più apprezzati al mondo. Un riconoscimento che premia gli sforzi della viticoltura eroica che Donnafugata conduce sull’isola di Pantelleria: coltivazione della vite ad alberello, vigneti su terrazzamenti, manutenzione dei muretti a secco, tutti aspetti che richiedono un grande apporto di lavoro e dedizione.

Frutto di questa viticoltura è il Ben Ryé il cui processo produttivo è altrettanto impegnativo perché basato sull’appassimento naturale dell’uva fresca su graticci, sulla sgrappolatura manuale dell’uva passa e su una vinificazione sartoriale che dà vita ad un vino dalla personalità unica.

Leggi anche:  Torna in Sicilia "Calici di Stelle"
https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2018/11/passito.png

0 thoughts on “Ben Ryé 2015 Passito di Pantelleria nella Top 100 mondiale di Wine Enthusiast”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *