Meteo Agrigento, maltempo. Il prefetto: “Non uscite di casa”

Condividi

Meteo Agrigento: la situazione è drammatica. “Non uscite di casa. La condizione è di gran rischio”. A lanciare l’appello ai cittadini, dato il perdurare del maltempo, è il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa.

Agrigento

Meteo Agrigento: vortice vicino all’area agrigentina

“Il vortice Mediterraneo, al momento, sta scaricando a mare, ma è molto vicino all’area Nord dell’Agrigentino – afferma – L’ondata di forte maltempo sta interessando la zona Nord della provincia. Ci sono importanti criticità a Sciacca, Menfi, Ribera e nei Comuni più piccoli del circondario. Ci sono situazioni emergenziali e si sta profilando l’evacuazione dei cittadini che hanno avuto dei danni o che sono a rischio. Più torrenti sono straripati e siamo veramente in allerta. Dalle informazioni in mio possesso, con buona probabilità, seppur stiamo parlando di condizioni meteo imprevedibili, questa ondata di maltempo si sta ulteriormente avvicinando all’Agrigentino. Lancio un accorato appello a tutti gli agrigentini, tutti in maniera indistinta, residenti in ogni paese: non mettetevi in macchina e non uscite di casa. Assolutamente non uscite di casa, la condizione è di grande, grandissimo, rischio”.

Leggi anche:  Bonus terme: un successo in tutta Italia, una beffa per gli impianti pubblici siciliani

Un muro di sostegno è crollato a ridosso di un edificio di 7 piani a Sciacca (Agrigento). Gli abitanti di due palazzi sono stati sgomberati. Diverse auto sono state interessate dal crollo che ha provocato il cedimento di una porzione di strada di asfalto.