UniCredit, insediato il nuovo Advisory Board Italy

Condividi

Si è insediato il nuovo Advisory Board Italy di UniCredit. L’organismo consultivo della Banca assicurerà al Direttore Generale ed al Top Management, un supporto consulenziale nell’indirizzo dell’attività in Italia, relativamente alle specificità territoriali e settoriali del Paese, nonché a tematiche sociali. L’Advisory Board Italy contribuirà anche alla definizione degli indirizzi strategici del business italiano. Daniela Baglieri, Presidente di SAC, è stata nominata membro dell’Advisory Board Italy di UniCredit. Tra gli altri membri Carmelo Papa, Presidente del Consiglio Territoriale Sicilia di UniCredit e Executive Vice President e General Manager Industrial and Power Group STMicroelectronics.

Il nuovo Advisory Board Italy di UniCredit è composto da 15 membri esterni, caratterizzati da una forte rappresentatività territoriale e competenza e leadership nel contesto economico italiano. In particolare il nuovo organo è composto da otto membri scelti sulla base di criteri di autorevolezza e di conoscenza del settore bancario e finanziario o dei settori di business di interesse per UniCredit.

I nuovi componenti sono: Daniela Baglieri, Presidente e Membro Consiglio Direttivo SAC (Società Aeroporto Catania) Spa; Giuseppe Bonomi, CEO Arexpo; Mario Calderini, Full Professor School of Management Politecnico di Milano; Enrico Giovannini, Professore Ordinario di Statistica Economica Università degli studi di Tor Vergata e Portavoce ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile); Alessandro Laterza, Amministratore Delegato Giuseppe Laterza & Figli Spa; Giampaolo Letta, Vice Presidente e Amministratore Delegato Medusa Film; Antonella Mansi, Imprenditrice e Vice Presidente per l’Organizzazione del Consiglio di Presidenza di Confindustria; Cristiano Seganfreddo, Innovatore e Imprenditore Creativo.

Leggi anche:  Banca S. Angelo e Banca UBAE insieme per imprese che esportano in 50 paesi

Ne sono membri anche i sette Presidenti di ciascun Consiglio Territoriale di UniCredit (ADBT): Vincenzo Ilotte, Presidente ADBT Nord Ovest (Imprenditore e Presidente Camera di Commercio Torino); Costantino Vaia, Presidente ADBT Lombardia (Direttore Generale Consorzio Casalasco del pomodoro); Stefano Micelli, Presidente ADBT Nord Est (Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese Università Cà Foscari Venezia); Luigi Gilli, Presidente ADBT Centro Nord (Amministratore Unico Società Efisio srl); Lavinia Biagiotti, Presidente ADBT Centro (Presidente Biagiotti Group); Pasquale Carrano, Presidente ADBT Sud (Presidente e Consigliere delegato Società SmartP@per Spa, Presidente Smartest srl); Carmelo Papa, Presidente ADBT Sicilia (Executive Vice President e General Manager Industrial and Power Group STMicroelectronics).

Infine, l’Advisory Board Italy di UniCredit è presieduto dal Direttore Generale di UniCredit Gianni Franco Papa e si completa con i seguenti membri interni della Banca: Giovanni Ronca Andrea Casini, Co-Heads Italy, in qualità di Vice PresidentiMaurizio Beretta, responsabile Institutional Affairs & Sustainability.

0 thoughts on “UniCredit, insediato il nuovo Advisory Board Italy”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *