Vaccini, inaugurato hub all’interno del Centro commerciale La Torre a Palermo

inaugurato all’interno del centro commerciale La Torre di Palermo, un importante hub vaccinale. All’inaugurazione sono intervenuti: Fabio Giambrone vicesindaco Comune di Palermo, Daniela Faraoni Direttore Generale ASP Palermo, Renato Costa Comm. Regionale ad acta Covid 19, Salvatore Cocina Direttore regionale protezione civile, Francesco Cascio Direttore sanitario responsabile Hub vaccinale, Bozzotta Fabio Responsabile hub vaccinale La Torre, l’assessore Regionale all’ambiente Salvatore Cordaro, delegato dal presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, Fabio Teresi Presidente della V circoscrizione Palermo/Borgonuovo.

hub centro commerciale La Torre di Palermo


Igd Siiq Spa, la società immobiliare proprietaria del centro commerciale La Torre a Palermo, ha messo a disposizione uno spazio importante all’interno del suo centro per poter permettere una forte azione di vaccinazione sul territorio palermitano. Nello specifico, è stata individuata un’area dedicata di 1800 mq di superficie, con 70 postazioni operative in grado di garantire oltre 900 vaccinazioni al giorno.


Il Centro Commerciale si conferma così un riferimento del territorio, offrendo spazi di ampie dimensioni, perfettamente organizzati, vigilati, regolarmente sanificati e agevoli da raggiungere; rappresenta inoltre la location ideale per creare in tempi rapidi e in piena sicurezza spazi per garantire assistenza sanitaria di prossimità.

Leggi anche:  Marsala, cinque in corsa per guidare la Procura


L’hub vaccinale sarà aperto tutti i giorni, con orario continuato dalle 9.00 alle 21.00. Le modalità di accesso sono semplici, partendo dalla prenotazione che avviene attraverso la piattaforma dell’ASP Palermo. Una volta espletate le formalità per la riservazione, il paziente dovrà recarsi al centro commerciale, alla data ed orario indicati, dove nella piazza centrale del centro stesso troverà i 2 desk di accoglienza.


Nei prossimi giorni sarà attiva anche un’APP, per gestire ogni singola prenotazione, compresa la possibilità di un alert anticipato di 15 minuti sull’orario dell’inoculazione, in modo che nei minuti precedenti possa muoversi all’interno del centro in libertà.

«Oggi si realizza un altro intervento di grande rilevanza strategica nella campagna vaccinale con la creazione di una rete capillare sempre più presente sul territorio in grado di assicurare ai siciliani l’accesso facile e agevole al vaccino – ha detto l’assessore Cordaro –. La vaccinazione rappresenta l’obiettivo prioritario del governo Musumeci, sia da un punto di vista sanitario per garantire l’immunizzazione dei siciliani, sia sotto il profilo sociale ed economico per tornare alla normalità e riacquistare tutti il sorriso abbassando la mascherina».

L’hub del centro “La Torre”, il secondo allestito all’interno di un centro commerciale in Sicilia dopo quello al Parco Corolla di Milazzo, può contare su 10 postazioni vaccinali, 22 destinate all’anamnesi e 4 per il rilascio delle certificazioni. Diretto da Francesco Cascio, medico dell’Asp Palermo ed ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana, il nuovo hub di via Assoro potrà garantire fino a mille somministrazioni al giorno.

Leggi anche:  Arriva l'olio novello La Vucciria imbottigliato come un distillato
>