Trapani, vince al primo turno Giacomo Tranchida con il 70% dei consensi

Trapani, vince al primo turno Giacomo Tranchida con il 70% dei consensi
11 giugno 2018

A Trapani vince al primo turno, cn il 70,8% dei consensi, il candidato del Pd sostenuto da tutto il centrosinistra, Giacomo Tranchida. I trapanesi hanno scelto l’esperienza e la capacità progettuale dell’ex consigliere provinciale per ripartire dopo un anno di commissariamento e le criticità dei cinque anni a guida Damiano. Tutto sommato uguale al primo turno elettorale dello scorso anno l’affluenza, pari a 35450 votanti (59,16% contro il 58,94% del 2017).

Tranchida è già stato sindaco a Valderice ed Erice. Formatosi politicamente a sinistra, in questa competizione elettorale ha puntato tutto sul civismo, convincendo i partiti che lo sostenevano a rinunciare ai propri simboli elettorali. La sua affermazione a Trapani lo porta a ricoprire per la terza volta in tre Comuni diversi la carica di primo cittadino. Dal 2017 ai primi mesi del 2018 è stato anche alla guida della Presidenza del Consiglio comunale di Erice, prima di dimettersi per partecipare alle amministrative trapanesi. Nella sua squadra assessoriale, ha indicato Ninni Romano, Enzo Abbruscato e Andreana Patti. Alle spalle di Tranchida, al momento, si giocano il secondo posto il pentastellato Mazzonello e il socialista Galluffo. Più indietro il leghista Bartolo Giglio e l’editore Peppe Bologna.

“La priorità assoluta per Trapani è quella di togliere la monnezza dalle strade – dice il neo sindaco –  non solo per dare dignità ai cittadini trapanesi ma soprattutto per restituire la bellezza a questa città che è il suo valore aggiunto. Mi sono ripromesso di fare un progetto con le sette liste oltre alle logiche degli schieramenti, perché il nostro è un progetto per tutta la città e per questo chiederemo una mano a tutti i cittadini”.



Leggi anche

Commenti

Succede


wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau