Press "Enter" to skip to content

Antimafia regionale, Gennuso non è più vicepresidente

Alla fine Riccardo Gennuso, deputato regionale siciliano di Forza Italia, si è autosospeso dalla carica di vicepresidente della commissione regionale Antimafia. A sollevare il caso era stato il deputato Ismaele La Vardera, eletto nelle liste di Cateno De Luca.

La Vardera era intervenuto dopo la pubblicazione di un articolo su Il Fatto quotidiano che ha riportato il procedimento giudiziario a carico del deputato regionale di Forza Italia.

“Esprimo vivo apprezzamento per il gesto di grande sensibilità istituzionale mostrata dall’on. Riccardo Gennuso, autosospeso dalla vice presidenza della Commissione antimafia, pur in assenza di qualsivoglia provvedimento e tantomeno sentenza della Magistratura – dice  il capogruppo di Forza Italia all’Ars Stefano Pellegrino -. A chi urla allo scandalo, ricordo che per fortuna vige ancora lo stato di Diritto e con esso il principio costituzionale di non colpevolezza. Al collega Gennuso confermo la fiducia del Gruppo di Forza Italia all’Ars, certo che proseguirà con energia e impegno ad operare per esercitare le proprie funzioni.”

Be First to Comment

Leave a Reply

%d bloggers like this: