Press "Enter" to skip to content

Stampa parlamentare siciliana, a Miriam Di Peri premio ‘Cronista parlamentare 2022’

È Miriam Di Peri, giornalista del quotidiano ‘la Repubblica’ di Palermo, la vincitrice della prima edizione del Premio ‘Cronista parlamentare 2022’ intitolato a Camillo Pantaleone, ultimo responsabile dell’ufficio stampa dell’Assemblea regionale siciliana scomparso nel 2014. Di Peri è stata votata all’unanimità dal Consiglio del Sindacato Stampa parlamentare siciliana.

La cerimonia di consegna del premio è in programma mercoledì 14 dicembre alle ore 11 nella Sala gialla di Palazzo dei Normanni. La Stampa parlamentare consegnerà un altro premio, anche questo alla prima edizione, destinato al personale dell’amministrazione dell’Assemblea: il Consiglio ha deciso di assegnarlo quest’anno alla Segreteria generale dell’Ars per il protocollo anti-Covid che ha permesso di gestire in sicurezza la fase più acuta della diffusione del virus.

Alla cerimonia saranno presenti il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, il segretario generale dell’Ars Fabrizio Scimè e il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Roberto Gueli. Invitati i capigruppo parlamentari.

Nel corso della cerimonia il Sindacato Stampa parlamentare renderà note alcune iniziative in programma per il 2023. 

Be First to Comment

Leave a Reply

%d bloggers like this: