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Imprese, Salerno: “Ecco le regole per avere successo nell’export”

Last updated on 25 giugno 2018

Aumentare la propria visibilità sui social puntando su contenuti differenziati in base ai mercati target, pianificare la partecipazione a fiere internazionali, missioni, incoming, entrare e utilizzare al meglio la propria presenza sulle piattaforme e-commerce e sviluppare un follow up strategico post fiera. Si è parlato di questo stamattina presso la sede degli industriali siciliani in occasione del workshop “Come affrontare i mercati esteri attraverso la promozione digitale e la partecipazione a fiere” organizzato da Sicindustria/Enterprise Europe Network.

Ad aprire i lavori è stato Nino Salerno, delegato all’internazionalizzazione di Sicindustria. Hanno partecipato: Giada Platania, Sicindustria/Enterprise Europe Network; Maurizio Tomalino, esperto in mercati internazionali; e Antonio Mercadante che da circa 20 anni assiste le imprese nella partecipazione alle fiere all’estero e nell’organizzazione di incoming e di incontri B2B.

“Partecipare a una fiera – ha detto Salerno – sembra semplice, ma non lo è. C’è un attento lavoro di pianificazione e delle scadenze da rispettare per trasformare i contatti in contratti. Regole emerse oggi in maniera chiara e sulle quali Sicindustria, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, sta lavorando per supportare le imprese che puntano sui mercati esteri”.

Il prossimo appuntamento è previsto in Sicindustria, giovedì 28 giugno, per l’unica tappa italiana del roadshow internazionale di presentazione della piattaforma cinese WeChat.

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