Siracusa, Italia eletto sindaco: battuto Reale con il 53% dei voti

Condividi

Francesco Italia, centro sinistra, è il nuovo Sindaco di Siracusa. E’ stato eletto con 18.210 voti, pari al 52,99% dei votantiGuiderà una Giunta di centro sinistra composta da Giovanni Randazzo, che sarà anche vice Sindaco, e da Pier Paolo Coppa, Alessandra Furnari, Fabio Granata, Giusy Genovesi, Nicola Lo Iacono e Fabio Moschella.

Vice sindaco uscente, Francesco Italia è laureato in giurisprudenza e si è specializzato in marketing, comunicazione d’impresa e giornalismo televisivo. Attivo nel volontariato sociale, è stato responsabile di progetto per la Missione Arcobaleno con COOPI e Aviation Sans Frontieres coordinando un progetto di aiuti umanitari per i profughi albanesi del Kosovo. Nel 2008 da Milano è tornato a Siracusa dove ha avviato alcune attività imprenditoriali legate al mondo del turismo e dell’intrattenimento. Da luglio 2013 è stato vicesindaco della città, curando diverse rubriche assessoriali, tra le quali Centro storico, Cultura, Turismo e Spettacolo, Sport, Unesco, Politiche ambientali e sanitarie, Informatizzazione e Modernizzazione, Legalità e Trasparenza. 

“È stata un’impresa a primo turno, mentre adesso è stato spettacolare. Grazie alla gioia di tutti che è stata travolgente. Un’entusiasmo contagioso. I siracusani ci hanno scelto, spero di essere all’altezza – ha commentato Francesco Italia che ha voluto ringraziare è stato proprio il primo cittadino Giancarlo Garozzo: “Ringrazio un sindaco che mi dà il testimone e che è stato massacrato. Grazie a chi ci ha scelto: non è stata la vittoria di uno ma di una squadra”.

Leggi anche:  Sicilia, istituite due Zone economiche speciali
https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2018/06/francesco-italia.png

0 thoughts on “Siracusa, Italia eletto sindaco: battuto Reale con il 53% dei voti”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *