Centri per l’Impiego, sindacati: “Istituire un tavolo tecnico permanente”

Centri per l’Impiego, sindacati: “Istituire un tavolo tecnico permanente”
19 luglio 2018

Sicurezza ed efficienza dei centri per l’impiego in Sicilia. È su questi due nodi che si è concentrato l’incontro di oggi all’Assessorato al Lavoro tra l’assessore regionale Mariella Ippolito e le organizzazioni sindacali.

“Preso atto delle condizioni critiche in cui si trovano a operare tutti i centri per l’impiego della Regione – dicono Gaetano Agliozzo e Clara Crocè della Fp Cgil, Paolo Montera e Fabrizio Lercara della Cisl Fp, Enzo Tango e Luca Crimi della Uil Fpl – abbiamo chiesto all’amministrazione regionale l’istituzione di un tavolo tecnico permanente che permetta di affrontare via via tutte le questioni che riguardano l’Area Lavoro e il personale impiegato nel settore, a cominciare dalla riclassificazione dei dipendenti e dalla verifica delle piante organiche, al per migliorare la qualità dei servizi offerti da un lato e per scongiurare provvedimenti di mobilità irricevibili, dall’altro”.

I sindacati, che hanno ottenuto di estendere la formazione a tutto il personale attraverso il Formez, hanno chiesto anche la verifica dell’idoneità dei locali che ospitano attualmente i centri per l’impiego siciliani, essendo stata riscontrata in alcuni casi – denunciano Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl – “l’inadeguatezza a ricevere l’enorme massa di utenti. Una condizione che mette a rischio l’incolumità delle persone, utenti e lavoratori”.

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl concludono con l’auspicio che i nuovi vertici dell’Aran Sicilia, che hanno ottenuto il via libera dalla Commissione Affari istituzionali dell’Ars, si insedino al più presto: “Nell’augurare buon lavoro al presidente Accursio Gallo e ai componenti Paolo Cibin e Giuseppe D’Appolito chiediamo che l’Agenzia per la rappresentanza negoziale della Regione Siciliana rientri nel pieno delle sue funzioni in tempi ragionevoli. Considerando la sua rilevanza per tutte le questioni che riguardano il personale della pubblica amministrazione, comprese quelle relative ai centri per l’impiego, non vorremmo che ulteriori ritardi possano essere d’ostacolo all’interlocuzione tra regione e sindacati, in particolare per quanto riguarda il rinnovo del contratto dei regionali”.



Leggi anche

Commenti

wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau