Opportunità per giovani designer in Giappone

Opportunità per giovani designer in Giappone
5 febbraio 2019

Giovani artisti e ricercatori, sotto i 40 anni, impegnati nei settori dell’arte,  del design e dell’architettura hanno l’opportunità di fare una esperienza unica presso il Centro di Arte Contemporanea (CCA) Kitakyushu, in Giappone.

La struttura gestisce un programma di borse di studio per giovani che vogliono mettersi in gioco  lavorando al Centro per alcuni mesi.  Il Fellowship Programme 2019 infatti propone un soggiorno che si svolgerà dal settembre 2019 alla fine del marzo 2020 che mira al coinvolgimento e alla formazione dei giovani. Ogni borsista avrà il compito di lavorare a Kitakyushu per alcuni mesi, consecutivamente o in modo intermittente, durante il periodo previsto. Alla fine del programma, i borsisti dovranno presentare i risultati del loro progetto in una relazione, una mostra, ecc. con la consulenza di professionisti.

I potenziali beneficiari delle borse devono essere:

  • curatori con  esperienza lavorativa nell’arte contemporanea o laurea in storia dell’arte / arte.
  • architetti e/o designer con esperienza lavorativa presso un ufficio privato o  in attività equivalenti.

La borsa di studio copre una tariffa aerea a/r dal proprio paese di origine a Kitakyushu secondo i termini del CCA. Il Comitato CCA mette a disposizione 200.000 Yen giapponesi (circa 1473 euro) per le spese, incluso l’alloggio. 

E’ possibile inviare le domande fino al 29 Marzo 2019.
Per informazioni  consultare la pagina web da qui



Leggi anche

Commenti

Succede




www.ShopRicambiAuto24.it