Corte dei Conti, Gianluca Albo nuovo procuratore in Sicilia

in No Comment
, Notizie https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2017/04/albo.jpg https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2017/04/albo-150x150.jpg il Mattino di Sicilia - Giornale della Sicilia 0 https://www.ilmattinodisicilia.it/corte-dei-conti-gianluca-albo-nuovo-procuratore-sicilia/#respond
133
Condividi

Gianluca Albo, 49 anni, è il nuovo procuratore della Corte dei conti siciliana. Il magistrato contabile, originario di Ragusa, un passato come funzionario di polizia e come pm presso la Procura della Repubblica di Termini Imerese e come giudice della sezione penale del tribunale di Palermo, presta servizio alla Corte dei conti dal 2003.

Albo  alla guida della Procura, succede a Giuseppe Aloisio,  promosso presidente della sezione di controllo della Corte dei Conti della Valle D’Aosta. La nomina di Albo è stata fatta dall’ufficio di Presidenza della Corte dei Conti.

Albo si è occupato delle inchieste contabili più importanti degli ultimi anni a carico di amministratori, deputati e burocrati regionali: dal caso delle ambulanze del 118 alle doppie indennità dei dirigenti, da Sicilia e-servizi al maxi-staff della Provincia di Palermo, fino ai finanziamenti extra agli enti di formazione professionale.

Leggi anche:  Musumeci a De Micheli: "Ponte sullo Stretto è esigenza prioritaria"
https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2017/04/albo.jpg

0 thoughts on “Corte dei Conti, Gianluca Albo nuovo procuratore in Sicilia”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *