Verso una Finanziaria “leggera” di 9 articoli, ecco tutte le norme

Condividi

Comuni, ex Province, disabili. Sono alcune delle norme, soltanto 9 articoli, che faranno parte di una Finanziaria leggera e agile su cui si è trovata oggi pomeriggio un’intesa in Conferenza dei capigruppo all’Ars, per superare le divisioni e le tensioni che avrebbero impedito il varo della manovra entro il 30 aprile, scadenza dell’esercizio provvisorio.

Troppi i 46 articoli nel documento originario. Le norme della manovra che saranno esaminate in Aula entro il 30 sono gli articoli 1, 2, 3, 6, 8, 12, 13, 15, 22, 23, 26, 34, 44, 45, 46. Si tratta di finanziamenti in favore dei Comuni, delle province, di enti in liquidazione, società partecipate, consorzi di bonifica; si finanzia, inoltre, il fondo pensioni e immobili della Regione il fondo per la disabilità.

Salvi anche Asu, Lsu, sportellisti, passa anche una norma pubblicità sui giornali, l’Aras. Sono quattro le norme del collegato che transitano in finanziaria, sono gli articoli: 7, 35, 61 e 68 e riguardano, invece, i fondi comunitari e l’articolo che dà la possibilità di spendere fino al 30 giugno i fondi dell’ex Tabella H.

“Auspico che in due giorni il testo sia approvato”, ha detto in aula il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone. La proposta era stata lanciata in Aula dal vice capogruppo dei dem Giovanni Panepinto. Anche il capogruppo dei Centristi per la Sicilia Marco Forzese aveva parlato di  una “finanziaria snella da approvare entro domani e su questo il presidente Ardizzone può impegnare l’Aula, e rinviare le norme del collegato alla prima settimana di maggio. Abbiamo necessità di dotare la regione della legge di bilancio e della manovra che la corregge entro il 30 aprile, per tutto il resto si può utilizzare una finestra nella prima decade di maggio con un lavoro di sintesi che spetta al governo Crocetta”.

Leggi anche:  Mafia, arrestato l'ex deputato regionale Paolo Ruggirello
https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2017/03/ars-640x401.jpg

0 thoughts on “Verso una Finanziaria “leggera” di 9 articoli, ecco tutte le norme”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *