Palermo-Ustica, Liberty Lines aumenta i collegamenti

Condividi

La compagnia navale Liberty Lines garantirà un collegamento regionale veloce in più fra Palermo e Ustica da oggi fino al 31 marzo 2019. Il nuovo collegamento consentirà di limitare al minimo i disagi della comunità usticese durante il periodo invernale. Il problema era stato sollevato nelle scorse settimane dal sindaco di Ustica, Salvatore Militello, che aveva sottolineato l’esigenza di assicurare la continuità territoriale ed il normale svolgimento dei servizi minimi essenziali. Oggi è arrivata la conferma da parte dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Trasporti della Regione siciliana.

“Siamo contenti di poter venire incontro alle legittime esigenze di un territorio importante della provincia di Palermo – ha commentato Paola Iracani, presidente del Consiglio di Amministrazione di Liberty Lines – e abbiamo immediatamente fatto tutto ciò che era necessario a livello organizzativo per far sì che il servizio sia garantito a partire da domani”.

Soddisfatto l’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Marco Falcone: “A luglio, quando con il presidente Nello Musumeci ci siamo recati in visita a Ustica avevamo preso l’impegno a lavorare per il potenziamento dei collegamenti con la terraferma”.  Decisivo dunque l’intervento dal punto di vista economico della Regione: “La comunità di Ustica raccoglie oggi i frutti di quella promessa – aggiunge Falcone – divenuta realtà grazie all’incremento delle risorse per ridurre il senso d’isolamento dei cittadini e dare ascolto alla richiesta di collegamenti finalmente efficaci”.

Leggi anche:  Conte bis, Orlando: "Governo sia attento a Mezzogiorno ed Enti Locali"

Questo il nuovo orario dei collegamenti che sarà valido fino a marzo:

Partenza da Ustica alle ore 07,00 (tutti i giorni) 

Partenza da Palermo alle ore 15,00 (tutti i giorni)

Partenza da Palermo alle ore 07,00 (tranne il martedì per sosta settimanale) 

Partenza da Ustica alle ore 15,00 (tranne il martedì per sosta settimanale) 

0 thoughts on “Palermo-Ustica, Liberty Lines aumenta i collegamenti”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *